Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

10 aprile 2010

Cheveu - Cheveu #2008

Che senso ha chiamare un gruppo “Cheveu” (capello)?
E che senso ha fare ancora post-punk nel 2008?
Beh, sono tutte domande lecite a cui sarebbe anche giusto provare a dare risposta, ma una cosa è certa: i francesi Cheveu se ne fregano di sicuro. E fanno bene, vi dirò, perché visti i risultati raggiunti nell’impressionante lavoro omonimo di quest’anno non si può che chiudere la bocca e stare semplicemente ad ascoltare.
La loro è un’urticante mistura di post-punk, no wave, noise ed elettronica volta ad una sperimentazione dissacrante e caustica. Minimale, sfrenata, rumorosa, falsamente disimpegnata (ma certo più di pancia che di cervello), fedelissima ad un rock’n’roll grezzo e sporco, quest’opera scorre come carta vetro sulla carne viva per tutta la sua durata rendendoci masochisti, vogliosi di far sanguinare le nostre orecchie ripetutamente e senza ritegno.
Le canzoni qui presenti sono accomunate dallo stesso malvagio intento di destrutturare, per quanto sia ancora possibile farlo, le forme convenzionali alle quali le nostre orecchie sono troppo abituate, unendosi così alla schiera di terroristi sonori come i POP GROUP, i PERE UBU, i SUICIDE…

da Storia Della Musica

Cheveu - Jacob's fight


Tracklist:

a1. Jacob's Fight
a2. Clara Vénus
a3. Happiness
a4. Dog
a5. Herman Choune
a6. Superhero
a7. A Great Competitor

b1. Lola Langusta
b2. Hot
b3. Hello Friends
b4. Unemployment Blues

Born Bad
------------------------------------
Myspace/Official website
Download here

*****

Nessun commento: