Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

28 luglio 2012

Underground Life - Gloria mundis #1988

L’incisione del disco Gloria mundis (1988, Hiara/CGD), segna ancora un passaggio d’etichetta e la creazione di un nuovo periodo, contraddistinto dal vivo dall’allargamento dell’organico con l’aggiunta di corista, percussionista, sassofonista e l’inserimento di una coreografia, realizzata canzone per canzone dalla danzatrice/attrice Susanna Gozzetti. Così il disco, che aveva subito un parto davvero triste a dispetto del grande entusiasmo suscitato dal precedente per via di un aneddoto singolare, si rivela dal vivo un trionfo di teatralità nella quale convivono con forza sia la potenza di un rock dirompente e a tratti malinconico, con il distillato rarefatto del reading, e l’invenzione scenica del teatro-danza. Quanto all’aneddoto, è il seguente: l’ex leader dei leggendari ULTRAVOX, mister John Foxx, venuto in possesso a Londra di un demo contenente i provini del futuro Gloria mundis, se ne innamora e contatta il gruppo per chiedere di produrne il disco. Seguono settimane di convulse trattative poiché la Virgin italiana, coinvolta dallo stesso Foxx al fine di chiudere un contratto con il gruppo, non solo si dichiara non interessata al connubio, ma nega addirittura all’artista inglese l’esistenza di una vera scena musicale che possa giustificare un tale progetto. Se la storia della discografia italiana, indipendente o no che sia, non saprà mai quale sarebbe stato l’esito di una simile collaborazione, conoscerà di certo le stigmate di fanalino di coda d’europa, quale conseguenza di una perenne cecità.

da Lilium Produzioni


Underground Life - Giorno automatico

Tracklist:

a1. Giorno automatico
a2. Al buio con te
a3. Il pensiero come anima
a4. Arrivi dal cielo (blue room)
a5. Glass house

b1. Novantanovesimo piano
b2. I fiori ghiacciati
b3. Einstein sulla spiaggia
b4. Angeli di distruzione
b5. Tristezza ed estasi (al di là della scienza)

Hiara records
--------------------------------------
Download here

*****

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so, chi ti abbia riferito la storiella relativa al Foxx, ma ti posso assicurare, è una bufala e te lo dico perché, in Virgin c'ero. Non è mai arrivato un solo fax o telex dalla perfida non dico a sostegno, ma nemmeno per segnalare l'idea di Foxx nel voler produrre la band. Lo stresso Foxx, nel 1988 era ormai da qualche anno, non era più un artista Virgin per cui, se veramente fosse stato interessato, avrebbe potuto rivolgersi a qualunque label a cui esporre il progetto che intendeva produrre. Ti dirò di più, mai visto un provino, un demo o qualsiasi altro supporto sonoro relativo agli UL, circolare negli uffici della Virgin Italiana. Ciao!

Anonimo ha detto...

si può uploadare nuovamente? colgo l'occasione per chiedervi se avete anche altri dischi di questo gruppo fantastico.
Grazie!

dussanderr ha detto...

infatti per favore un re-upload

Milo ha detto...

Vi prego, potreste fare un upload di questo e degli altri album degli Underground Life? Sono un gruppo eccellente ma in giro si trovano solo frammenti, solo voi potete riuscire nel miracolo!

Titus Bresthell ha detto...

ciao a tutti.
credo di avere solo questo disco in mp3.
appena posso faccio il reupload.
;)