Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

16 ottobre 2009

Cgb - Morte di un microfono (ep) #2009

Esattamente un anno fa inauguravo con piacere questo bloghetto pubblicando il primo disco dal vivo dei miei compaesani Cgb. Ora, con insolita puntualità e somma gioia, vi propongo il loro nuovo lavoro: ormai abbonati al formato breve, i nostri ci propongono altre 6 tracce, introdotte da una lunga riflessione sentimental-critica-malinconica di Davide e chiuse da una breve e pacata outro dedicata alla memoria di Alexander Supertramp (il protagonista di Into the wild, alias Christopher McCandless). In sala di registrazione Davide (che si è finalmente deciso ad urlare nel microfono) ed Enzo imbracciano la sei corde per rendere ancor più compatti i riffoni supersonici di Beck e i giri di Robi, e la qualità ci guadagna. Per il resto, i quattro tengono fede alle sonorità che li hanno fatti conoscere nei centri sociali di tutta Italia: hardcore, ovvio, e la melodia che aggiungono in alcuni capitoli del disco (soprattutto in Sonny) non stona mai ed evita le derive zuccherose ed emofile tanto in voga negli ultimi anni. Quando poi decidono di tarellare non ce n'è per nessuno: P.f.s. è un pugno in faccia lungo quasi due minuti mentre Buio nella luce sembra il miglior brano dell'ep, non fosse altro per le splendide liriche che ne accompagnano la melodia.
Testi validissimi anche quando sfoggiano la loro carica antagonista, come in Una sera d'estate e Vortice delle maledizioni, senza scadere in stupidi slogan triti e ritriti o in banali prese di posizione.
Insomma, un altro bel regalo da parte degli ultimi paladini dell'hardcore in quella terra arida e desolata che è il ponente ligure.
Nel caso non l'aveste capito, questa recensione è di parte.

Cgb - Disequilibrio instabile


Tracklist:

01. Intro (For your precious love, O. Redding)
02. Disequilibrio instabile
03. Una sera d'estate 06
04. Vortice delle maledizioni
05. Sonny
06. P.f.s.
07. Buio nella luce
08. Outro (in memoria di Alexander Supertramp 1968-1992)

Coproduzione
------------------------------------
Myspace / Official website
Download here

*****

1 commento:

Anonimo ha detto...

sra anche di parte ma quello che hai detto è tutto vero...
Capolavoro

Complimenti per il Blog
Gippy dei Boxing Dogs Genova Punk Rock