Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account

13 giugno 2012

Gronge - Vota Gronge (ep) #1992

I Gronge sono di quei gruppi costantemente proiettati in avanti sotto la spinta dell'entusiasmo e della prolificità della propria ricerca. E' un percorso che abbraccia linguaggi diversi come musica, poesia, pittura, teatro e cinema, e che impone ai Gronge un assetto diverso per ogni produzione. La loro bravura e particolarità, sta nell'affrontare il confronto con queste espressioni in maniera assolutamente naturale, senza forzature, riuscendo a caratterizzare con il proprio marchio di fabbrica tutti i progetti che li vedono protagonisti. Fortunatamente questi meriti vengono riconosciuti, tanto che i Gronge sono il gruppo, tra quelli con cui lavoriamo, che ha raccolto più recensioni, articoli e pareri entusiastici da parte della stampa specializzata e degli operatori del settore, conquistati dall'originalità e coerenza del loro discorso, lontano da mode e stili passeggeri. Questo riconoscimento ha fatto seguito all'uscita del loro ultimo lp A Claudio Villa (original sound) e a quella del video clip della title track, vincitore della prima Rassegna del Video Indipendente di Roma, selezionato tra i partecipanti al concorso "Giovani Videomagnetici" di Imola, e presentato a "Rimini Cinema", al "Berlin Film Festival" e al "World Wide Video Festival" di Den Haag (Olanda).
Vota Gronge, il loro nuovo 12" non fa che accrescere lo spettro delle loro potenzialità. Due brani, molto più dance e scorrevoli rispetto alla loro produzione precedente, in cui campionatore, sequencer, strumenti acustici turchi e afgani, chitarre rock e il lirismo della voce di Tati Lo Conte, coesistono armonicamente, in un tessuto musicale ad alta densità. Karin B affronta il problema della gestione di scorie e rifiuti tossici, e Walter (rifacimento di un pezzo che era apparso precedentemente sull'album Fase di rigetto) quello della follia.
Vota Gronge è un incitamento, un appello, una richiesta di adesione a un progetto di propagazione di idee e attitudini antagoniste, un incoraggiamento a realizzare e perseguire le proprie aspirazioni, con amore e cura artigianale, ballando senza smettere di pensare.

dal Comunicato stampa Wide records


Gronge - Karin B



Tracklist:

a1. Karin B

b1. Walter

Wide records
-------------------------------------
Download here


*****

Nessun commento: