Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account

3 maggio 2010

AA.VV. - No legal murder (tape) #1992

Mastodontica compilation su c90 e undicesima uscita della Contaminated Productions di Raffaele. Non ci vuole molto per apprezzare gli intenti lodevoli che stanno dietro questo progetto: basta dare un'occhiata alla copertina e leggere la breve introduzione posta all'inizio della fanzine di 26 pagine allegata alla cassetta in questione, dove si dice che "lo scopo principale di questa iniziativa è quello di gettare il sasso nello stagno dell'indifferenza nei riguardi degli assassini legalizzati e più in generale dei soprusi, degli atti di violenza gratuita, delle atrocità e crimini vari operati dalle Forze dell'Ordine, viste non sotto il falso aspetto di Servizio Sociale, ma sotto quello ben più nascosto di organo di repressione legalizzato". Una dichiarazione d'intenti che, nonostante siano passati quasi vent'anni, conserva intatta tutta la sua efficacia. E questo perché il sistema repressivo, oltre ad aver ampliato il suo raggio d'azione all'interno delle nostre società e non aver perso una goccia della sua brutalità, continua ad essere protetto, difeso e legittimato da imbarazzanti connivenze politico-istituzionali. Non sarò certo io a insegnarvi cosa è successo a Carlo Giuliani, Federico Aldrovandi, Marcello Lonzi, Gabriele Sandri, Stefano Cucchi, e a tutte le vittime della violenza sbirresca e del sistema carcerario (cpt/cie inclusi). Questa compilation, "nata dopo 10 mesi di corrispondenze", cercava dunque di colmare il vuoto d'informazione sul lato oscuro delle cosiddette "democrazie" occidentali (quella italiana in particolare - c'è un lungo ma incompleto elenco di "legal murders" avvenuti nel belpaese): un paravento che ha consentito troppo a lungo al Potere di sventolare in favore di telecamera una coscienza immacolata.
E quando alle buone intenzioni si unisce anche un'ottima scelta dei gruppi in scaletta, il risultato finale è una compilation memorabile. Per la maggior parte si tratta di punk hardcore alla vecchia maniera, ma non mancano divagazioni sperimentali (Ruins), noise (Dawson), post punk (Dirty Hands), punk rock (Hirn, Chilli Confetti, Les Seminoles), crust (Hiatus), un tocco di elettronica industriale (Solanaceae Tau e Etat Des Stocks) e un pizzico di reggae/ska (Die Testers, The Subversives). Le band provengono da mezzo mondo: a tenere alta la bandiera italiana ci sono due ottime tracce di Infezione e Anticorpi e il rock psichedelico dei Neolithics; per gli stranieri spiccano invece le prove di Sabot, One by One, Thompson Rollet, Agent 86, Blind Justice e Demise. Al solito, la qualità delle registrazioni è piuttosto eterogenea ma il solo fatto che questa cassettina sia stata completamente autoprodotta dovrebbe aiutarvi a trasformare il difetto in virtù.
A.C.A.B.

Tracklist:

a01. RUINS - Grudandgo
a02. POLITICAL ASYLUM - I've got a name
a03. DIE TESTERS - Wochenend und somnenschein
a04. ETAT DES STOCKS - Cops are circling
a05. MUSHROOM ATTACK - Kill the pigs
a06. MUSHROOM ATTACK - The fight goes on
a07. THE SUBVERSIVES - No questions will ask
a08. DAWSON - Fifty years
a09. INFEZIONE - Terrorismo legalizzato
a10. WHO MOVED THE GROUND - A thousand voices
a11. ONE BY ONE - Making bacon
a12. THOMPSON ROLLET - Senseless things
a13. SABOT - At the point of no return
a14. FROGS OF WAR - Here it comes again
a15. HIRN - Just like Eddie
a16. SPINY NORMAN QUARTET - Stand still a while

b01. AGENT 86 - Capitol police
b02. LES SEMINOLES - Une plague
b03. BLIND JUSTICE - X-ray vision
b04. DIRTY HANDS - Men
b05. FOREHEAD - But i seem to accept it
b06. SPINNERS - Dig the hole forget the sun
b07. ANTICORPI - Senza alternativa
b08. BADGEWEARER - Inflexible expendable
b09. CRIME UNDER NEW TITLES - The soothsayer
b10. DEMISE - Firecracker
b11. THE NEOLITHICS - Long journey into the mudlights (live)
b12. HIATUS - Police crimes
b13. HIATUS - Lay it all down
b14. SOLANACEAE TAU - Barrels of blood
b15. JIMMY SAVILLE'S WHEELCHAIR - Jade root
b16. CHILLI CONFETTI - Bad songs about love
b17. UFO JA ANTENNIA - Ooh beibi
b18. UFO JA ANTENNIA - No trouble

Contaminated productions
--------------------------------------
Download here

*****

3 commenti:

Pavarotten ha detto...

Santi numi! I tuoi uploads oramai sono semplicemente pazzeschi. Per di più a 320 Kbps.
Arigato' Titus

Anonimo ha detto...

Acc non posso piu' scaricare e mi son dovuto rippare da solo la cassetta! Bella compilation come tutti i lavori della contaminated

Anonimo ha detto...

raffaele sei grande .... ...ci stai deliziando con tutto questo materiale ciao caro un abbraccio di cuore....