Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

1 dicembre 2009

Full Slap - Vittima #2007

Un altro disco dalla collezione di Raffaele: questa volta tocca ai semi-sconosciuti Full Slap, band foggiana nata nel 1991 nell'ambito della Diskarika Okkupata. I tre, Renzo alla voce e basso, Michele alla chitarra e Antonio alla batteria (più Nico - cori e programmazioni), non solo contribuirono notevolemente alla creazione della sala prove del centro sociale foggiano ma supportarono anche, grazie ad un tour benefit (nel 1993) con i BRANDELLI D'ODIO, l'occupazione del secondo centro sociale della città, la Piscina.
Nel 1995 si trasferiscono a Bologna dove riescono a registrare il loro primo e unico album, che rimarrà inedito anche dopo il loro scioglimento, avvenuto nel 1997. Solo nel 2007 Renzo, che intanto si è dedicato alla musica medievale/rinascimentale ed è diventato il fondatore della prima scuola italiana di Nickelharpa, decide, completamente a sue spese e in piena attitudine diy, di pubblicare questo cd. Chi fosse interessato ad averne una copia può scrivergli a u-renz@libero.it.
Infine, la musica: non è proprio il mio genere preferito, ma nelle 13 tracce di questo album si respira in pieno l'aria degli anni '90. Il loro è un funk rock molto punkeggiante (a tratti anche hardcore) ma al contempo influenzato da sonorità più metalliche, che può ricordare degli INFECTIOUS GROOVES meno incazzati o i RED HOT CHILI PEPPERS degli esordi. Belli i testi, quasi tutti in italiano, dai quali traspare la loro attenzione per le tematiche sociali. Buona, se non ottima, la qualità di registrazione. Grande il lavoro di Raffaele, che nella cartella include anche un pdf con le scansioni del booklet.
Scaricate, gente, scaricate.

Full Slap - Zero rimane zero


Tracklist:

01. Prologo
02. Black sheep
03. Loop-us in fabula *part I*
04. Zero rimane zero
05. Vittima
06. Candido
07. Loop-us in fabula *part II*
08. Produce and consume
09. Sofferenza
10. Loop-us in fabula *part III*
11. Xenofobia
12. I feel...it belongs to me (feat. Stressman)
13. Epilogo

Autoproduzione
----------------------------------
E-mail
Download here

*****

Nessun commento: