Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account

9 dicembre 2010

Ruggine - Estrazione matematica di cellule #2010

Lo avevamo anticipato tempo fa, al momento di indagare la scena del Canalese Noise e ora è qui in tutto il suo splendore. Estrazione matematica di cellule, esordio lungo per il quartetto a doppio-basso Ruggine, arriva confezionato in uno splendido digipack e avvolto in una costante tensione che avevamo imparato ad apprezzare all’epoca dell’omonimo ep.
Riesumando i MASSIMO VOLUME (sensazioni che crescono/frasi che mi portano indietro nel tempo) Simone Rossi urla disperato e a noi sale un groppo in gola. Sembra di ascoltare Stanze, eppure il suono è rallentato, inspessito, aspro e vibrante: è una gara di resistenza di stampo post-hc come se ne poteva sentire e apprezzare nella prima metà dei 90s. In più, il quartetto della provincia Granda mostra capacità di sintesi e elaborazione di generi addizionando il suono di slanci noise, cupo livore di stampo quasi industrial e stranianti aperture melodiche.
Il segreto sta nella sezione ritmica: l’interplay tra i due bassi di Paolo Scalabrino e Francesco Rossi e la batteria-monstre di Davide Olivero (un pachiderma tanto mobile quanto denso) su cui si liberano la chitarra angolare e la voce scartavetrata di Simone Rossi. Una voce (e dei testi) su cui riflettere. Una band (e un suono) che aspettavamo da tempo.

da SentireAscoltare

ps: il rip è di Esse, che ringrazio, ma se preferite potete usare il link di free download sul sito Escape From Today.

Ruggine - Estrazione matematica di cellule

 
Tracklist:

01. Estrazione matematica di cellule
02. Cadillac
03. Mangio il sole con gli occhi
04. Nautilus
05. Cosmospasmo spasmodico, cosmospasmo ultrabionico
06. Fujiko
07. Gulash
08. Thallium III

Escape From Today records
-------------------------------------------
Myspace
Download here

*****

1 commento:

MikeSpike ha detto...

bravi bravi!