Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

4 luglio 2012

Allison Run - All those cats in the kitchen (ep) #1987

Sul finire degli anni ottanta, percorrendo una linea di demarcazione musicale che partendo da Brindisi attraversava tutta l’Italia e circumnavigando La Manica giungeva fino in Inghilterra, gli Allison Run di Amerigo Verardi esordivano con il mini-lp All those cats in the kitchen riscuotendo ottime critiche dalla stampa specializzata italiana e anglosassone.
Una ventata di aria fresca per la scena indie nostrana di quegli anni quella proposta con All those cats in the kitchen rivelando come il giovane Verardi fosse talmente ispirato in fase di composizione, suggestionato tanto dalla spiritualità compositiva di Syd Barrett quanto dalle sonorità degli SMITHS.
Un disco che pregiandosi di sole cinque intriganti composizioni propone una miscela di acid-pop e psichedelia dal retrogusto sixties, svelando come il musicista brindisino sia stato ben presto indicato come uno degli esponenti più carismatici della “nuova psichedelica” italiana, per il suo raffinato songwriting e l’ottimo gusto nella scelta dei suoni e degli arrangiamenti.
Poco più di un quarto d’ora di ottima musica divisi in cinque incantevoli ballate che trovano forza in trame chitarristiche psichedeliche (l’introduttiva Prelude: all those cats), in melodie pop al giusto grado di acidità (Ballad of Mr. Twist), in bassi e tastiere che si portano dietro stralichi new wave (Train to London, Yellowish) o in cori “falsettati” (Tell me, baby).
All those cats in the kitchen è il primo tassello di una band divenuta un culto della nostra musica e del suo leader Verardi considerato a tutti gli effetti un’artista poliedrico fondamentale per la scena rock italiana, quindi un disco indispensabile.

da Mescalina


Allison Run - Ballad of Mr. Twist


Tracklist:



a1. Prelude: all those cats
a2. Ballad of Mr. Twist
a3. Train to London


b1. Yellowish
b2. Tell me, baby


Mantra records
----------------------------------------
Download here

*****

1 commento:

Cirano ha detto...

grandi...sono ritornato ai tempi della scuola!!