Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account

21 novembre 2012

Kina - Parlami ancora #1992

Parlami ancora é un invito, é una speranza: di sentire ancora la forza, la solidarietà, la lotta delle semplici o profonde parole. Con questo disco, il quarto, festeggiamo dieci anni di vita. Il sentire é altrettanto necessario che il farsi sentire perchè la nostra musica cresce proprio là, nell’autogestione, nel Movimento Antagonista, nei centri sociali, dove crescono la forza e la cultura del mondo che sognamo. Le idee e le battaglie degli anni passati ci parlano ancora: noi proviamo ad ascoltare l’eco di ieri per costruire nuovi suoni oggi. Speriamo che questo disco parli ora e in futuro a te e a coloro che verranno.
Le canzoni presenti su questo disco sono state scritte in un arco di tempo molto lungo. Alcuni pezzi (L’altra faccia, Lo specchio, Strade vuote e Mondo mai visto) risalgono ancora all’ultimo periodo di collaborazione con Alberto, uscito dal gruppo negli ultimi mesi del 1990. Gli altri, più recenti, sono frutto della nuova formazione. Una volta pronte le canzoni, abbiamo registrato un provino con la collaborazione di Renato Fumasoli che ci ha prestato la roba, di Gianluca che ci ha aiutati a trasportarla, di Gigio che l’ha usata per le registrazioni. Dopo aver ascoltato e riascoltato e riascoltato le canzoni, eravamo pronti per entrare in studio; la scelta é caduta ancora una volta si Beppe Crovella ed il suo “Synergy Studio” di Colombaro Po. Assistiti da Beppe e dall’ineguagliabile Pippo Soldano, abbiamo registrato i pezzi dall’8 al 12 luglio 1992. E dopo averli ascoltati, riascoltati e riascoltati, li abbiamo mixati (sempre al “Synergy Studio”) dal 12 al 14 ottobre 1992.
Per quanto riguarda la copertina, una volta avuta l’idea dei partigiani, si trattava di trovare le foto. Ci é stato per questo prezioso l’aiuto di Paolo Momigliano dell’istituto Storico della Resistenza di Aosta, che ci ha messo a diposizione tonnellate di materiale originale. non meno preziosa é stata la collaborazione di Silvia del Progetto Giovani di Aosta,per la riproduzione delle foto, di Filippo per la foto del retro di copertina, e di Laido di “Le boycottage e le Sabotage” per la stesura grafica dei testi.

1992

Kina


Kina - Tempo di cambiare


Tracklist
:


01. Strade vuote
02. Uomini in lotta
03. Tempo di cambiare
04. L'altra faccia
05. Lo specchio
06. La loro libertà
07. Mondo mai visto
08. Ancora contro tutti
09. Il suo silenzio
10. L'assalto del tempo
11. Biko
12. Chicago
13. Fu il vento

Blu Bus/X-Mist records
------------------------------------------
Download here

*****

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il link non funziona... :(