Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

13 aprile 2011

Squadra Omega - Le nozze chimiche #2011

Le nozze chimiche è la nuova uscita di Squadra Omega su MacinaDischi. Contiene 4 nuovi brani carchi di krautrock, free-jazz, country, psicadelia, garage, tutto legato e amalgamato dall'inconfondibile suono smarcato che Squadra Omega sa dare ai suoi lavori.

Le nozze chimiche è un trasporto verso un'altra dimensione. vive di un'avanzare inesorabile, è uno sguardo che dal passato trova forma e sostanza. Interamente registrato & masterizzato da OmegaMatt Bordin e mixato da OmegaMatt & OmegaG8 in quello che è il covo di Squadra Omega ovvero l'Outside Inside Studio di Montebelluna.
Il formato dell'uscita è un 10" bianco + cd, come copertina una lastra di alluminio anodizzato di 10/10 di spessore stampata a polvere e con punzonato a mano nome e numero di serie.
Per la prima serie di 200 (su 500) pezzi sono stati utilizzati 48kg di alluminio anodizzato, buste in pvc lucido antistatico da 37gr, interno in cartoncino Favini Rismaluce Nero63 grammatura 200, 280 metri di nastro biadesivo, sono state punzonati a mano 600 numeri e 2400 lettere.

Squadra Omega è un po' come una galassia formata da OmegaMatt (THE MOJOMATICS) e OmegaG8 (WITH LOVE, NIHIL IS ME, MALEDETTO) in cui gravitano altri musicisti: OmegaDav (THE MOJOMATICS, JOHN WOO, L'AMICO DI MARTUCCI), OmegaInvisible (Be Invisible Now), OmegaMac (Apoteosi Del Mistero), OmegaNene (MOVIE STAR JUNKIES, VERMILLION SANDS), OmegaKaanan (THE INTELLIGENCE)..e chissà cos'altro ancora.
La loro discografia parte dal 2008 quando pubblicano per la netlabel Vuoto Rennes le chateau e a seguito per la Clinical Archives Tenebroso poi stampato sotto forma di oneside 12" dalla Holidays Records. Per Ni**aville fanno uscire un'altro oneside 12": Live at Outside Inside, chiudono il 2010 con l'omonimo Squadra Omega un LP + 7" oneside ancora su Holidays Records uscito nei primi del 2011 in cd su BoringMachines e infine l'Aluminium Series 10" + cd Le nozze chimiche su MacinaDischi che esce a ridosso del tour europeo che li porterà a suonare in Francia, Svizzera, Germania, Belgio e Cecoslovacchia.
I live di Squadra Omega sono un rituale imperdibile, tutto è cosparso di un'atmosfera che rende il momento stesso irreale e senza tempo.

da MacinaDischi

Squadra Omega - Copper 


Tracklist:

a1. Murder in the country
a2. Utriusque cosmi II

b1. Avviso agli imprudenti
b2. Copper

MacinaDischi
------------------------------------------
Myspace
Download here


*****

1 commento:

Pavarotten ha detto...

Non conoscevo la Squadra Omega. Gran bel disco, grazie titus