Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account

23 giugno 2009

Derozer - 144 #1999

Difficile non provare simpatia per i vicentini Derozer, tra i primi in Italia a proporre un punk rock discretamente melodico che tentava di stare al passo coi tempi dettati dai colleghi californiani (per primi quelli della Lookout! records). Si formano nel '91 e nel '94 fanno uscire questo singolo autoprodotto (la mia è la ristampa su cd con qualche inedito in più) il quale, nonostante sia ancora acerbo sotto tutti i punti di vista, rivela le ottime potenzialità del gruppo e pone le basi per i fortunati sviluppi successivi (alcune delle aggiunte alla tracklist originale sono differenti versioni di brani già presenti in Alla nostra età del 1998 - che ripperò a breve). E' con la pubblicazione di questo 7" che la formazione si stabilizza nel power trio Sebi-Spasio-Mendez: con loro abbiamo avuto il piacere di condividere diversi pre e post concerti, che abbiamo trascorso fondamentalmente a bere birra, fare canne e dire cazzate. E Mendez si è dimostrato specialista in tutte e tre le categorie.
Capite bene che a contare non è qui la precisione esecutiva o la cifra stilistica della band, anche se nei lavori successivi la qualità dei brani andrà progressivamente migliorando, ma l'onestà e la schiettezza che contraddistingue da sempre i tre punkrockers veneti.
Purtroppo, dopo l'infortunio di Sebi nel 2003 e il forzato cambio di line-up, non sono stati più gli stessi, prova ne è il deludente Di nuovo in marcia dell'anno seguente. Più di un anno fa avevano annunciato una pausa a tempo indeterminato per la registrazione di un nuovo album, che tarda però ad arrivare. Speriamo di avere ancora delle occasioni per reincontrarli su qualche palco in giro per la penisola.
Punk rock veterans!

Derozer - Bomba


Tracklist:

01. 144
02. Nitroglicerina
03. Bomba
04. Kalifornia (bonus track)
05. Alla nostra età (bonus track)
06. Pubblicità (bonus track)
07. La bionda (bonus track)

Derotten records
--------------------------------------------
Myspace
Download here

*****

4 commenti:

costa-est ha detto...

ottimo sto disco, il mio primo sette pollici!! che ricordi!!
milio

Titus Bresthell ha detto...

@milio:
meritava..

Prefe ha detto...

bof!
perche dici che poi sono migliorati?

Bar e alla nostra eta` sono le uniche due produzioni belle secondo me. E sono fighe proprio!

da mondo perfetto in poi pacco.
Comunque grandioso, questo singolo non l'avevo mai preso.
bravo titus

Titus Bresthell ha detto...

@prefe:
appunto, questo è il primo, più grezzo, poi sono migliorati (alla nostra età su tutti). io sono però anche affezionato a mondo perfetto!
dopo il nulla...
ciao prefe!