Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

10 febbraio 2012

Loschi Dezi - Live @ Rockottantotto #1988 + Càbala #1991

Torino, 1991. Un periodo strano, musicalmente parlando, per Torino. Non ancora completamente liberi dallo spettro di un decennio di dark music, non ancora completamente conquistati dal nuovo-che-avanza, alcuni noti musicisti della zona brancolano alla ricerca della propria identità musicale. Tra questi, Luca Morino e Fabio Barovero, in seguito Mau Mau, band di successo europeo.
Questo primo disco dei Loschi Dezi, raccoglie alcune simpatiche canzonette durante l'ascolto delle quali è possibile rendersi conto del notevole talento musicale e letterario dei due allegroni sopra nominati. La song di apertura, Motadanguilla, un divertente marcettone skapestrato, continua a divertire anche a distanza di 15 anni. Il disco contiene anche Loschi Dezi, una furiosa sigletta POGUES-style e Molita, un brano in dialetto piemontese che anticipa (in parte) ciò che i Mau Mau saranno in seguito, pesantemente influenzato da LES NEGRESSES VERTES al limite della scopiazzatura.
Un lavoro decisamente buono (considerato il livello medio di questo tipo di produzioni in quegli anni), che si lascia ascoltare con piacere e tenerezza, al quale seguì Paura e maraviglia, superfluo testamento dei Loschi Dezi. Questo Càbala fu mixato da Max Casacci (SUBSONICA, AFRICA UNITE) e Mada (MADASKI, AFRICA UNITE, SUICIDE DADA) e vede tra le Guest-non-ancora-Stars presenti, la partecipazione di Luciana Littizzetto, tra le componenti Il coro delle Acquesante.

da DeBaser

ps: il live è stato "registrato dal mixer durante la rassegna di concerti Rockottantotto ai giardini Ciminiera a Torino (1988)". I brani sono inediti. Grazie a C90 Treasures. Grazie invece all'uploader anonimo per il full length.

Loschi Dezi - Loschi Dezi

Live @ Rockottantotto #1988
Tracklist:

01. Caldo argentino
02. Ladri
03. Come le scimmie

------------------------------------

*****

Càbala #1991
Tracklist:

01. Motadanguilla
02. Loschi Dezi
03. Il Diavolo e l'Acquasanta
04. Càbala
05. S. Deus de Nuestra Ciudad
06. Due nella nebbia
07. Molita
08. La movida
09. Uno per la gabbia
10. Looney Tunes
11. Patrioti
12. Megafonico

New Tone records
------------------------------------
Download here

*****

1 commento:

fuzz ha detto...

grazie per questo, lo avevo in cassetta, disco divertente.