Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

20 agosto 2010

Luti Chroma - Luti chroma #1980

Dalla 'sanguigna' Emilia Romagna, i Luti Chroma da Bologna, furono tra i principali esponenti della scena 'pre punk' nazionale.
Il gruppo, dalla discografia minimale, ha realizzato tre dischi e una musicassetta e si è guadagnato un posto tra le band più importanti della scena rock bolognese che insieme a loro comprendeva BIEKI, RUSK UND BRUSK, NAPHTA, CHEATERS, WIND OPEN, FRIGOS, ANDY J FOREST ed i più celebrati GAZNEVADA, SKIANTOS e CONFUSIONAL QUARTET, insomma una serie di giovinastri sgangherati che iniziavano a strimpellare la chitarra elettrica, all'interno di infime cantine, attratti dal vento Punk d'Albione.
La formazione del gruppo è composta da Franco Saccà (voce), Tullio Ferro e Mauro Patelli (chitarre e cori), Ignazio Orlando (basso), Gaetano Curreri (tastiere addizionali) e vede alternarsi alla batteria diversi strumentisti come Giovanni Pezzoli, Leo Tormento Pestoduro, Max Cappa, Roberto Bovini, Lino Prencipe, Stefano Sorace e Gianni Cuoghi.
Il debutto discografico avviene nel 1978, anno in cui vengono dati alle stampe il singolo autoprodotto Lucy Foster e la musicassetta omonima. Il 1980 è l'anno del singolo Siamo tutti Dracula e l'album Luti chroma, album di punk rock 'energetico' e provocatorio, con brani quali Paura del buio, Combatti porco giudeo (niente a che vedere con l'antisemitismo), Dallo Zecchino al rock solo per citarne alcuni, che regaleranno maggiore notorietà al gruppo, segnandone però anche lo scioglimento.
Il gruppo felsineo ha inciso per l'etichetta Harpo's Bazaar e per la Chic/Wea. La loro fulminea carriera, come band, ebbe il culmine sul palco della manifestazione "Bologna Rock" avvenuta al Palasport di Bologna nell'aprile del 1979.

dal blog Pinzallacchere Musicali


Luti Chroma - Little girl


Tracklist:

a1. Little girl
a2. La bambolina
a3. Canto del mercenario
a4. Paura del buio
a5. Combatti porco giudeo

b1. Dallo zecchino al rock
b2. Satana e io
b3. Io sono il rock
b4. Metalandroiduomo
b5. Sangue sudore e lacrime

Chic record
-----------------------------------------
Myspace
Download here

*****

2 commenti:

Anonimo ha detto...

chiedendo amicizia a mauro patelli chitarrista su facebook potete vedere un album di foto e articoli sui luti chroma

Anonimo ha detto...

reupload please