Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account

21 settembre 2009

Squadra Omega - Discografia

Quasi per caso mi trovo a recensire il secondo (ed il terzo) disco di pura psichedelia in meno di ventiquattro ore. Quelle che state per scaricare sono le prime due registrazioni del combo con base a Treviso, ognuna composta da un'unica traccia di venti minuti (che sembrava brutto interrompere per motivi commerciali). Si tratta di free jam eseguite e registrate live in sala prove, e se Tenebroso è un lungo viaggio spaziale dal forte gusto jazz, in Rennes le château si può apprezzare meglio il retroterra rock dei musicisti. Gli Squadra Omega autodescrivono sarcasticamente il loro suono come quello di una vecchia orchestra cosmica ubriaca mixata con i rumori di un modem a 56k. Più realisticamente i nostri si dimostrano devoti tanto al free jazz SUN RAniano che allo space rock di marca HAWKWIND, che impastano con abbondanti dosi di psichedelia à la GRATEFUL DEAD.
Un'esperienza psico-sensoriale da non perdere (soprattutto dopo averli visti in azione l'altro giorno allo Zecchino d'Oro dell'Underground), regalataci da personaggi già conosciuti nella scena punk hardcore: in pianta stabile, infatti, figurano membri di WITH LOVE e THE MOJOMATICS, mentre in Tenebroso ha prestato braccia e gambe anche il batterista degli statunitensi THE INTELLIGENCE.

Applausi dunque per la versatilità mostrata dai musicisti e per la scelta di distribuire gratuitamente il loro materiale sul web.

Tenebroso #2008

Tracklist:

01. We're still building airplanes around people
02. Why the godless hates these books

Clinical Archives
--------------------------------
Myspace
Download here

*****

Rennes le château #2008

Tracklist:

01. Berenger leave me alone
02. Asmodeo's shout
03. Sangraal

Vuoto
---------------------------------
Myspace
Download here

*****

1 commento:

Anonimo ha detto...

Spero non sia un mio problema, ma il download non parte :-(