Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

4 luglio 2009

La Piovra - St (12") #2006

Difficile lasciare il segno quando ci si limita ad imprimere i solchi solo su una faccia del vinile. In questa improbabile impresa, invece, riescono in pieno i veneziani La Piovra, capaci di lasciare completamente di stucco l'ascoltatore con sei tracce in soli ottominutiemezzo. Ovviamente non fanno epic metal, ma non aspettatevi nemmeno il solito hardcore tupa tupa trito e ritrito: certo la velocità non manca, anzi, ma la bravura della band sta nell'accostare, con un'originalità tutt'altro che italiana, i classici stilemi hardcore anni '80 a suoni, riffoni ed assoli di chiara scuola rock'n'roll. Così, quello che ne esce fuori è un piacevolissimo incrocio tra MINOR THREAT e NEW BOMB TURKS, con tanto di cantato isterico e liriche personali.
La qualità espressa dai cinque è stata meritatamente ricompensata con la pubblicazione di questo loro disco d'esordio per la validissima label statunitense Youth Attack (una seconda versione, europea, è uscita su Agipunk con una traccia in più). Peccato si siano sciolti poco dopo (tra l'altro vi consiglio questo video tratto dal loro ultimo show, dove potrete ammirare la palla umana tipica dei "grandi" live all'Atlantide di Bologna), anche se qualche altro bel dischetto sono riusciti a stamparlo.
Live fast!

La Piovra - L'ultima sigaretta


Tracklist:

01. L' Ultima Sigaretta
02. Contintasca
03. Il Punto Non Basta
04. Uno Dopo L' Altro
05. Tentacoli
06. Fait? Dens!

Youth Attack
-----------------------------------
Myspace
Download here

*****

1 commento:

Anonimo ha detto...

love this album was so happy to find a copy at my local record store (in omaha nebraska of all places!) def one of the coolest looking records i own love the clear vinyl / tentacles!

babblefish translation:

ami questo album era così felice di trovare una copia al mio deposito record locale (a Omaha Nebraska di tutti i posti!) il def uno dello sguardo più freddo registra la i possiede l'amore il vinile/tentacoli liberi!