Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

5 maggio 2009

Laghetto - Pocapocalisse #2005

Introdotti da un uso finalmente dissennato del delay, tornano a far parlare di loro i Laghetto, sorta di mutazione Blondie-Ciccone, con forti venature Lauper e una saliva britneyiana. Ma evitiamo paragoni fuorvianti. Pocapocalisse, secondo album di questi tre anarchici architetti del suono, trasuda pura urgenza espressiva. Il vapore di un downtempo vaporoso, costellato da passaggi glitchy. Già dalle prime note di Avril Lavigne (contro la scena) si ascoltano porzioni di novità, boccate di aria nuova che stupiranno sicuramente chi è fermo a un recupero di un certo punk-funk ormai legnoso. Qui con sguardo lucido si sferrano assalti all'arma bianca e riff al fulmicotone da far tremare i vetri.
Un disco controverso, sì, che forse deluderà i fans della prima ora, ma sicuramente saprà affascinare chi non si fa imprigionare dal provincialismo di questa italietta tutta jazzettini e tristi cascami dixieland.
A evidenza di quanto detto sinora, la comparsa, negli episodi più riusciti, di un tappeto sonoro ottenuto mediante microfoni a contatto, e una traccia di percussioni e piante grasse incisa a gravità zero. Come in uno spettacolo multicolore orchestrato da un Don Lurio sotto acido, i Laghetto, nella quinta traccia, intessono sulle loro trame elettro-acustiche fitte recensioni stereotipate, per farsi finalmente beffa di una certa critica musicale facilona e riprendendo gli esperimenti stockhaunesiani di tanti anni fa...
da Amaritudinis (Il Mostro) I movimento
Post-hardcore à la Refused, noise e cinismo da Bologna.
La massa è pirla, non seguirla!

Laghetto - Avril Lavigne


Tracklist:

LATO A
01. Avril Lavigne
02. Il Conguaglio
03. Lebbra Is The Reason
04. Hey-Yeh (Palindrome Song)
LATO B – Amaritudinis (Il Mostro)
05. I Movimento- Adagio
06. II Movimento- Andante
07. III Movimento- Allegro
08. IV Movimento- Pocoallegro
LATO C
09. Per Un’Estinzione Umana Ecosostenibile
10. Robidalbosco Libero
11. Provo

Donnabavosa, Horrorvacui Theatre, Shove, Smartz records
---------------------------------------------
Myspace / Official Website
Download here

*****

3 commenti:

g. ha detto...

miticciiii

Laghetto ha detto...

LA VOCE E' DI FEDERCIO BERNOCCHI. SE AVESSI FATTO FARE UN FEATURING A QUELLO DEGLI OFFLAGA DISCO PAX ADESSO AVREI BRUCIATO TUTTE LE COPIE.

Titus Bresthell ha detto...

oooops! :)
correggo...