Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

21 marzo 2011

Fall Out - Mondo criminale! #1988

 
La Guerra Fredda. Ma quanto ce la siamo sognata? Assaporato il gusto della guerra atomica fra le superpotenze fino all'ultimo, fino a che quel Muro misterico non se ne è svanito lasciando il mondo senza fantasia. Tutta quell'angoscia, quel terrore del domani, quell'ansia d'esser nullità di fronte agli atomi, quanto hanno contribuito all'immaginario apocalittico del punk radicale dei primi anni 80?
E' in questo fertile terreno (quanto puzza di no future!) che muovono i primi passi gli spezzini Fall Out e nell'ottantotto esordiscono per Cobra Records con questo lp strepitoso, che li piazza al di sopra della media, di per se già buona, delle punk band dell'epoca.
Le canzoni sono 10, tutte a mio avviso ottime. La prima, Fall out distruttore, si trova anche nei lavori precedenti della band, cantata in inglese e con uno stile più punk '77, mentre qui è più hc ed in italiano, è molto bella soprattutto per il testo che con poche frasi incisive narra il genocidio atomico di Hiroshima e Nagasaki. Altra canzone straordinaria è 1-2-3-4 chiodi giocata su un refrain quasi heavy metal, con un testo feroce e sarcastico sul "nazareno peccatore giudeo redentore", mentre la seguente Il funerale della terra spara velocissima la sua disperazione soffocata nella gola degli hibakusha.
E il disco continua così tra randellate hardcore e oscuri presagi punk, arricchito da una grafica molto bella e un disegno del Prof. Bad Trip, amico della band.

da DeBaser

Fall Out - Fall out distruttore

   
   
   
Tracklist:


a1. Fall out distruttore
a2. Colpo su colpo
a3. 1-2-3-4 chiodi
a4. Il funerale della terra
a5. Post mortem

b1. Il giorno della fenice/Farenheit
b2. Elettrokillers
b3. Immolazione/Fagociti
b4. Armageddon (atomtod)

Cobra records
----------------------------------------------
Download here

*****

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hi! Wow, for some reason (well I didn't know there was a 2000 reissue anyway, which I just found in discogs) I never thought seriously I was going to be able to listen to this LP but here it is! So... grazie Titus! It would be great to hear their 1985 tapes too, especially "Zona d'insurrezione", I hope they'll surface some time...
Saludos,
Fernando :)

Pavarotten ha detto...

E pensare che c' avevo il vinile. Grande band i Fall Out. Devastanti dal vivo