Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account

28 gennaio 2010

Diaframma - Tre volte lacrime #2001

Secondo lavoro sulla lunga distanza per il miglior gruppo della nuova ondata italiana degli eighties. La loro dark wave e il cantato di Sassolini sono qui più curati ed efficaci rispetto al seminale Siberia, il loro disco d'esordio. Testi malinconici e melodie struggenti, canzoni brevi, arrangiate magnificamente, che ricordano non poco la lezione degli SMITHS, ma comunque sempre originali e aperte a soluzioni innovative, soprattutto se paragonate al panorama musicale italiano del periodo. Un disco splendido, uscito originariamente nel 1986 su I.R.A., che qui però trovate nella riedizione del 2001 su Self, dove è stata eliminata la versione ufficiale di Autoritratto ma sono stati aggiunti i demo che anticipavano la registrazione dell'album stesso.

Diaframma - Libra


Tracklist:

01. Tre volte lacrime
02. Grafico deposit
03. Falso amore
04. Libra
05. Oceano
06. Spazi immensi
07. Marisa Allasio
08. Madre
09. Hypocrates
10. Autoritratto (demo)
11. Speranza (demo)
12. Libra (demo)
13. Spazi immensi (demo)
14. Madre (demo)
15. Tre volte lacrime (demo)
16. Marisa Allasio (demo)

Self distribuzione
--------------------------------------
Official website
Download here

*****

2 commenti:

Cristho70 ha detto...

un disco molto bello , meno epocale di "Siberia" e meno rabbioso di "Boxe" , con ancora Sassolini alla voce (che personalmente reputo la vera voce dei Diaframma).
Mi ricordo che quando venne fuori fu piuttosto criticato , nonostante ciò , in quel dì Firenze , presso lo storico negozio Contempo , ne discutevamo e le molte copie in vendita furono esaurite quasi in una settimana ...
Bei tempi andati ...

Bravo Titus !!!
Saluti !!

allelimo ha detto...

Boh boh, per me "Siberia" è stato l'ultimo disco dei Diaframma, poi sono cominciati i dischi di Federico Fiumani - e non è mica la stessa cosa... :)