Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

28 gennaio 2009

Crash Box - Discografia

Sono io la vittima
Non ti ho fatto nulla, ma a te questo non importa
Tu guardi i miei vestiti è questa la mia colpa?
Calci nella schiena, volano via i denti
I maiali in parlamento ridono contenti


Colonne portanti dell'hardcore italico, i Crash Box si sono formati a Milano nel lontano 1983, anno nel quale registrarono la loro prima demo tape. In essa era trasposta in musica tutta la rabbia, il furore, l'angoscia, che i giovani punks dell'epoca provavano. La loro bravura è esaltata da liriche intrise di nichilismo e disperazione, che scivolano bene sul tappeto di riffoni hardcore vecchia scuola steso dai tre musicisti. Se è vero che la qualità delle registrazioni lascia alquanto a desiderare (d'altra parte il punk è anche questo...), tuttavia è proprio nei due primi e più grezzi lavori che la carica della band milanese emerge in maniera lampante.
Autori di brani efficaci e memorabili (Nato per essere veloce, Inquietudine, Se devo vivere, Io sono la vittima), 2/4 della formazione originale hanno da poco ceduto all'irrestistibile tentazione della reunion: visti a novembre, si sono dimostrati ancora in gran forma.

Imprescindibili!

Demo tape #1983

Tracklist:

01. Nato per essere veloce
02. Io sono la vittima
03. Il mio inferno
04. Accuso
05. Non so tacere
06. Nessuna colpa
07. Noi
08. Veleno per voi
09. (Strumentale)
10. Sotto la mia pelle
11. Ascolta
12. Senza uscita
13. NA-Y

autoprodotto
---------------------------------
Myspace
Download here

*****

...vivi! #1984

Tracklist:

01. ...vivi!
02. La trappola
03. Troppi rimpianti
04. Sangue
05. Se devo vivere
06. Morire così

autoprodotto
---------------------------------
Myspace
Download here

*****


Finale #1987

Tracklist:

01. Tempo zero
02. Ecstasy
03. Nato per essere veloce
04. Sul filo del rasoio
05. Flashes
06. Io confesso
07. Fuoco
08. Veleno per voi
09. Inquietudine
10. ...vivi!
11. Chi sono?
12. Finale

T.V.O.R.
---------------------------------
Myspace
Download here

*****

Nel cuore #1989

Tracklist:

01. Destino
02. Bianco e nero
03. Duello
04. Cosa vuoi
05. You
06. Nel cuore
07. Preludio
08. I am nothing
09. Olocausto
10. Intro

T.V.O.R.

---------------------------------
Myspace
Download here

*****

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Awesome stuff! Thank you! Can you re-up the ...Vivi! 1984 EP the link seems to be down.

Ciao,

Elvis

Anonimo ha detto...

Occorerebbe riuploadare tutto...grazie.