Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account

6 novembre 2008

Ufomammut - Idolum #2008


La carriera di questo luciferino trio tortonese è cominciata diversi anni fa, precisamente nel 1999, anno in cui registrarono il loro primo demo, Satan. A distanza di nove anni, tre full-length e uno split, si può dire che i ragazzi abbiano raggiunto la piena maturità con questo ultimo lavoro, confermando quanto di buono avevano già mostrato precedentemente.
Li hanno elevati a precursori di un nuovo genere di heavy psichedelia. Si dice che siano il punto di incontro tra PINK FLOYD e NEUROSIS. E' tutto vero.
Sono lenti, pesanti, massicci, pachidermici, proprio come un mammut. E psichedelici, lisergici e ipnotici, come un ufo in volo. Frullano con abilità, sludge, stoner, space rock, ambient e dosi massicce di allucinogeni. Rara la voce che, quando entra, sembra più un grido cupo e disperato.
Hanno fondato una validissima etichetta discografica, con la quale si autoproducono, e per quanto riguarda la parte grafica, sia dal vivo (video) che per l'artwork, si avvalgono della collaborazione con l'ottimo collettivo Malleus.
Monolitici.

Tracklist:

01. Stigma
02. Stardog
03. Hellectric
04. Ammonia
05. Nero
06. Destroyer
07. Void/Elephantom

Supernatural Cat
-----------------------------------
Myspace
Download here

*****

Nessun commento: