Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

20 dicembre 2010

Uzeda - The Peel Sessions #1994

Gli Uzeda di Catania (Giovanna Cacciola, voce; Raffaele Gulisano, basso; Davide Oliveri, batteria; Giovanni Nicosia, chitarre; Agostino Tilotta, chitarre), come formazione, sono nati nel 1987. Dopo diversi concerti fatti in Italia nel 1989 firmano il loro primo contratto discografico con l’etichetta romana A.V. Arts, per la quale incideranno due dischi: Out of colours (1989) e Waters (1993).
Out of colours prodotto dagli stessi Uzeda con l’apporto al missaggio di Kenny Mc Donald è un disco più che accettabile. Con un sound di facile impatto, gli Uzeda, riescono a distillare i suoni e rumori "assimilati" negli anni '80 in un loro sound.
Tra il primo è secondo disco la loro creatività sarà segnata dall’incontro con il chitarrista degli SHELLAC, nonché già chitarrista dei leggendari BIG BLACK e RAPEMAN, Steve Albini che andrà a produrre il loro secondo lavoro Waters.
Nell’autunno del 1994 viene licenziata per l’etichetta Strange Fruit la Peel Session degli Uzeda, registrata negli studi londinesi della BBC nel programma di John Peel, vera e propria icona vivente del giornalismo musicale. Giovanna e compagni sono gli unici artisti italiani , assieme alla P.F.M., a partecipare al programma The John Peel Sessions; gli unici italiani in assoluto ad essere invitati 2 volte al programma e ad incidere un disco (che racchiude 3 brani tratti da Waters + 3 inediti) della performance alla corte di John Peel.

da Scaruffi

Uzeda - Well paid


Tracklist:

01. It happened there
02. Well paid
03. Higher than me
04. Save my snakes
05. Spread
06. Slow

Strange Fruit
---------------------------------------
Download here

*****

1 commento:

Joyello ha detto...

icona di sicuro. vivente un po' meno.
John Peel è morto il 27 ottobre del 2004