Quindi ad avere un esaurimento nervoso non c'erano solo le quattro bandiere nere americane...ma anche questa creatura minore del sottobosco punk nostrano. Siamo a Venezia, Murano per la precisione, dove tra calli e officine del vetro i Wops riuscirono, tra il 1982 e il 1983, ad incidere le 9 pregevoli tracce che compongono questa introvabile demotape. Rara sì ma anche fortunata, perché molti dei suoi brani sono poi finiti in numerose e importanti compilation italiane, a partire dalle storiche Raptus e Rockgarage (entrambe del 1983) per arrivare alle più recenti Punk territory - Italian hardcore (su Flowers Of Grain) e la mastodontica Hate/Love. Il punk/hardcore dei quattro veneziani non è particolarmente violento e mantiene vive sia la componente melodica che quella più intransigente del punk settantasettino. A stupire positivamente è invece il credibilissimo inglese delle loro liriche: non a caso sono dei fottuti migranti italiani.
The Wops - Kids
Tracklist:
a1. Kids
a2. Mythic machine
a3. S.I.A.E.
a4. Politics
a5. Hateful town
b1. Factory of cancer
b2. Your war
b3. Power
b4. Bloody welfare
Autoproduzione
-------------------------------------
Myspace
Download here
*****
Tracklist:
a1. Kids
a2. Mythic machine
a3. S.I.A.E.
a4. Politics
a5. Hateful town
b1. Factory of cancer
b2. Your war
b3. Power
b4. Bloody welfare
Autoproduzione
-------------------------------------
Myspace
Download here
*****
...è veramente storia dell'antagonismo italiano!!! Su Raptus#1 anche un improbabile gruppo punk romano, i Petrolio, dei quali sarebbe interessante cercarne altre tracce!!!
RispondiEliminaBle lavoro, come sempre, a RadioMolotov
dei petrolio c'era un sito anni fa, qualcosa lo trovi su www.accacci.org
RispondiEliminaSono uno dei pochi possessori della cassetta originale e volevo avvisarvi che nel brano Your War è stata tagliata e pure male l'introduzione. Mi sembra evidente che chi vi ha dato l'archivio MP3 è l'autore della pagina MySpace perchè anche su quella pagina Your War è stata censurata.
RispondiEliminaGrazie per il documento in versione digitale. Ciao
@Teofilo: ah! ah! ah! quanto sei patetico!
RispondiEliminaCome si fa a parlar male di chi ha reso disponibile l'archivio MP3 e poi ringraziare perchè l'archivio MP3 è disponibile per tutti gli utenti? Deciditi Teofilo
RispondiEliminaTeofilo ti sei deciso? Sento delle voci assordanti dentro la mia testa e ho della schiuma ai lati della bocca. Fai qualcosa! Deciditi!
RispondiEliminaTeofilo è "possessore" della cassetta originale ... MA CHI SE NE FOTTE DEL TUO POSSESSO????!!!!!!! La musica di The Wops è di tutti, lo dicono loro stessi nel brano SIAE.
RispondiEliminaTu non hai capito un cazzo del Punk!
Non sei possessore di un bel cazzo di niente! Sparisci microbo!