7 luglio 2010

AA.VV. - First italian punk contest #1998

Bellissima compilation (con tanto di copertina rubata a un vecchio classico) partorita dalla romana Hate records, che raccoglie il meglio del punk & roll italico dei nineties, con un occhio di riguardo per la scena capitolina. Da Roma arrivano infatti, oltre ai capostipiti UFO DIKTATORZ, gli ottimi BINGO (un 7" su Hate records e uno split con gli STP all'attivo), i ROCK'N'ROLL CLASS (solo un 7" su Hate), VARGIU AND THE HATERS (al debutto) e per finire i due gruppi dementi del lotto (non per questo meno bravi), i PUNK AL MURO e JOHNNY BOY AND THE BOOKMAKERS. Poi ci sono gli ASSHOLES che vengono da Latina e hanno un 7" all'attivo, gli esordienti BOOMERS da Cesena, e i più conosciuti TWO BO'S MANIACS (da Torino, due 7" pubblicati di cui uno diviso a metà con gli OBLIVIANS), TEMPORAL SLUTS (da Como) ed STP (nord-est/Milano).
Come già anticipato, si tratta per lo più di punk rock'n'roll settantasettino con una forte tendenza al lo-fi, accompagnato da un cantato, riportando quanto scritto sul retro-copertina, "in puro fake english style"!
Per chi c'era e per chi no, per ricordare piccoli grandi gruppi che altrimenti rischierebbero di finire nel dimenticatoio.


Tracklist:

a1. BINGO - Hey you!
a2. UFO DIKTATORZ - Auschwitz day
a3. TEMPORAL SLUTS - Welcome to shitville
a4. BOOMERS - KKK
a5. ROCK'N'ROLL CLASS - Rock'n'roll class
a6. VARGIU & THE HATERS - O'skreek it up
a7. TWO BO'S MANIACS - Way down deep
a8. PUNK AL MURO - O'cafè

b1. ROCK'N'ROLL CLASS - Holocaust
b2. TWO BO'S MANIACS - Rock chair roll
b3. ASSHOLES - Shitman
b4. BINGO - Canine devotion
b5. STP - S.T.P.
b6. TEMPORAL SLUTS - No gas no start
b7. PUNK AL MURO - Itajan kojak
b8. JOHNNY BOY AND THE BOOKMAKERS - Rivendicazione

Hate records
------------------------------------
Download here

*****

2 commenti: