8 aprile 2010

Contrazione/Franti - Split #1984

Cosa dire? Scaricare questo disco è un obbligo morale, un imperativo categorico. Nessun legittimo impedimento dunque. Perché rappresenta probabilmente la migliore espressione dello spirito e degli umori libertari che animavano la scena punk italiana degli anni '80. Il copyright è fascismo, dicevano i Franti. Come dargli torto? Eppure il modo migliore per non dimenticare le loro parole (leggetevi a proposito i post di allelimo) è acquistare l'antologico triplo cd Non classificato in distribuzione da stella*nera. E poi senza Franti niente Blu Bus, perdio!
No, non mi sono dimenticato dei Contrazione, anche perché questo è senza dubbio il loro migliore lavoro: Condannato, Sbarre, A sud di Torino, sono tra le più belle canzoni del periodo. Last but not least, la già ottima qualità di registrazione del disco viene esaltata da un rip praticamente perfetto, per il quale dovete ringraziare l'insuperabile Good bad Music for bad, bad Times!

Tracklist:

a1. CONTRAZIONE - Nausea
a2. Cieli rossi sull'Europa
a3. Metropoli
a4. A sud di Torino
a5. Condannato
a6. Sbarre
a7. Voci negate

b1. FRANTI - 1984/Gate of eden (Bob Dylan cover)
b2. Questa è l'ora
b3. Quesiti da sciogliere
b4. Voghera
b5. Prete, croce, sedia e morte
b6. Io nella notte (live 17/12/1983)

Autoproduzione
------------------------------------------
Download here

*****

4 commenti:

  1. Grazie 1000.
    L'avevo su una cassetta che non trovo più.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. lascio perdere il download perche' hoi sia il mitico vinile Non Classificato che il triplo CD. I Franti mi hanno aperto una bella porta abituato come ero ad ascoltare solo hc

    RispondiElimina
  3. would you please re-upload the album?

    RispondiElimina